Alcune opinioni di chi ha partecipato ai laboratori
Annalisa Saba -Psichiatra
l’esperienza del laboratorio è stata preziosa sia a livello professionale, sia a livello personale; il lavoro di gruppi poi ha amplificato l’esperienza con la capacità della conduttrice di creare un clima di fiducia veramente notevole. Non posso che ringraziare e sento l’”intento” a proseguire.
Silvano Matkovic - impiegato azienda ospedaliera
Esperienza gratificante e rivelatrice che mi permetterà di comprendere meglio le dinamiche che stanno dietro i miei sogni nei prossimi incontri che potrò avere coin la dottoressa Lorenzi.
Elena Delbello - insegnante
Esperienza splendida ed intensa. Il lavoro collettivo è stato ricco e il gruppo armonioso e nutriente. Il lavoro sul sogno mi sta aiutando a focalizzare vari aspetti della mia vita lavorativa e personale. Grazie.
Isabella Maconi
Ho sempre trovato molto interessanti i sogni, ho avuto l’opportunità di partecipare a questo corso con Lucia, dove mi ha dato la possibilità di capire tanti aspetti di me stessa e delle persone che mi sono vicine, donandomi gli strumenti in più per poter decodificare i sogni..
Fabiana BIsulli - libera professionista
Il corso della dottoressa Lorenzi è per tutti, tutti sogniamo e tutti secondo me dovremmo avere accesso ai nostri sogni e tutti dovremmo avere gli strumenti per poterlo fare. Lucia ti da la cassetta degli attrezzi del sognatore, una catena di smontaggio del sogno semplice, chiara e chiarificante
Paola Sannino - insegnante
Ho partecipato al laboratorio sui sogni di Lucia Lorenzi dopo aver letto il suo libro sulla decodifica dei sogni dal quale sono emersi dubbi che nel laboratorio sono riuscita a fugare. Il laboratorio permette di sperimentare in prima persona l’analisi di sogni e rappresenta quindi un utilissimo strumento per scavare, comprendere e far luce sull’inconscio.
dott.ssa Paola D’Andrea - Professoressa universitaria associata e nutrizionista
Ho letto il libro una prima volta tutto d’un fiato – è stato come ricapitolare, in una manciata di ore, un percorso psicologico ed esistenziale durato una ventina d’anni: avvincente, incalzante e decisamente coinvolgente. Una volta chiuso il libro, nelle notti successive si sono affacciati molti sogni di grande precisione e vividezza; era come se ne rileggessi in modo personale i capitoli dando spazio, di volta in volta, al paesaggio dell’anima, ai suoi colori, al mio sentire più autentico, al mio agire nel mondo.
Dopo qualche settimana ho deciso di rileggere il libro a mente fredda, come se leggessi un testo scientifico. Ho potuto apprezzarne, così, la coerenza logica, il vasto sostrato culturale e l’originalità dell’elaborazione; un processo creativo che, nutrito dalla letteratura specialistica, dalla pratica terapeutica e dalla tensione costante all’approfondimento, ha generato un testo che è al contempo di facile fruizione e di possibile applicazione a molteplici livelli.
L’Arte della decodifica del sogno è un regalo prezioso di questo tempo difficile e inimmaginabile – uno strumento inedito che Lucia, con grande umiltà e rispetto, mette a disposizione di chi desidera cogliere i messaggi di senso che ci arrivano dal mondo dei sogni.